Profilo

Benvenuto e grazie per essere entrato nel mio sito.

Sono un fotografo amatoriale mi chiamo Salvatore Gallo, sono nato nel 1965 e cresciuto a Torino, attualmente risiedo a Rivoli (To).

Mi sono interessato alla fotografia fin dalla scuola superiore, inizialmente come strumento di reportage per le mie escursioni  o vacanze con gli amici. Affascinato da questo modo di vedere attraverso le immagini, mi incuriosi a tal punto che incominciai a documentarmi per ottenere discreti risultati fotografici.

Libri ,riviste, enciclopedie e supporti ottici, erano la mia culla culturale .Non contento dei risultati ottenuti, mi iscrissi al Circolo Fotografico Sanpaolo di Torino, dove incontrai un ospite di eccezione, Berengo Gardin, che per l’occasione mostrò le sue opere. Rimasi esterrefatto, da quel momento cercai d’imitarlo, ma mi accorsi ben presto che le sue doti erano irraggiungibili. Decisi di cambiare Circolo e dopo il passaggio al digitale, mi iscrissi al Circolo Fotografico “ Gli sfocati” di  Sangano (To).

Ringrazio quell’esperienza, che mi ha permesso di iniziare  un percorso di arricchimento in campo fotografico che continua giorno dopo giorno senza sosta.

Ringrazio Mauro Ruffinatto, mio compagno di corso, ora Presidente del Circolo, i docenti nonché amici: Beppe AndriolaGiò PalazzoVittorio ScheniClaudio Servalli e il mitico Augusto Cantamessa del Circolo Pipino di Pinerolo (To).

Adesso condivido la mia passione fotografica con Mauro Alessandria e un gruppo di amici, insieme cerchiamo di far crescere un nostro Circolo:  il Gruppo Fotografico Rivolese “l’obiettivo” .

Nonostante tutti i miei sforzi, non penso di aver trovato a distanza di anni,  il mio genere di fotografia specifico e forse non lo troverò mai, ma quello che ho trovato è la passione per questa forma d’arte.

Le immagini che andrete a vedere in questo sito abbracciano tematiche diverse.

Nella speranza che tutto questo non vi abbia annoiato, non mi rimane che augurarvi una buona navigazione.

 

 

 

Saluti

                                                                                                                                                                       Salvatore Gallo